Domande Frequenti



Mi chiamo Franco Meglioli e sono diplomato perito commerciale all'Istituto Gobetti di Scandiano; fino al 1995 sono stato impiegato nella filiale di Rubiera della Cassa di Risparmio di Reggio Emilia

Mi sono licenziato per lavorare come promotore finanziario e sono passato dalla padella alla brace. Dopo sei mesi mi sono accorto che non ero tagliato per bussare alle porte e mi sono convinto che internet, allora agli albori, avrebbe avuto un grosso successo.

Dal 1997 ho aperto il sito www.meglioli.biz e tutti i giorni segnalo le migliori opportunità che trovo sui mercati finanziari.

 

 

C'è conflitto di interessi sulle operazioni che suggerisci ?

Sempre! Sui miei conti inserisco gli stessi ordini che suggerisco nel sito.
A mio parere si tratta di un vantaggio perché vuol dire che credo in quello che scrivo.

 

In che cosa www.bestcross.it è diverso dagli altri siti di analisi finanziaria ?

All’interno del sito non trovate alcuna analisi. Soltanto (al massimo) un’operazione al giorno sul cambio che ritengo migliore.

 

Non riesco a collegarmi al sito: che cosa debbo fare?

Se ci sono problemi di carattere tecnico le analisi vengono spedite per posta elettronica o pubblicate su Facebook, Twitter, Linkedln. Oppure potete contattarmi (anche telefonicamente allo 0522-98.34.87) in modo che venga a conoscenza del problema e possa risolverlo.

 

Come si applica lo Stop Loss?

Io utilizzo uno Stop Loss automatico e a mercato. Non appena il prezzo tocca il livello suggerito, l'operazione viene chiusa “al meglio” (anche di notte).

 

Le decisioni vengono prese in base all'analisi tecnica. Quali sono le tecniche utilizzate?
Il motore del Best Cross, quello che sceglie il cambio da sfruttare, è una formula matematica che rimarrà segreta. Per il timing d’entrata e di uscita, invece, utilizzo un pattern tecnico molto conosciuto.

 

Quali sono le caratteristiche di questo trading system ?

Il Best Cross viene utilizzato su base giornaliera: le indicazione operative vengono prese (corrette) ogni fine seduta. Lo Stop Loss è di tipo automatico e al meglio, non c’è livello di Take Profit (salvo casi eccezionali), le posizioni vengono mantenute anche di notte (overnight).

In questo momento opera su cinque monete: Euro, Dollaro, Sterlina, Yen, Franco Svizzero.

 

E' possibile avere delle indicazioni su un altro cambio ?

No.

 

I segnali operativi quando vengono pubblicati ?

Indicativamente verso le 20.00. Siccome il mercato Forex è aperto 24 ore su 24, in casi eccezionali, è possibile che l’aggiornamento venga spostato verso le 22,30/23,00. E’ una rottura di palle anche per me ma il mercato è questo: prendere o lasciare!

 

Che leva utilizza ?

Consiglio sempre di non fare mai il passo più lungo della gamba.

 

A cosa serve la mailing list ?

E’ un servizio indispensabile per il lettore. Dovesse capitare qualche imprevisto, è il metodo più veloce per suggerire eventuali correzioni alla strategia in corso. Vi anticipo subito che verrà utilizzata pochissimo e non arrecherà alcun disturbo.

 

 

Per tornare in Home Page